HYDRO PANTERA

Tierre Group Srl è un costruttore da Padova rinomato per la sua ampia gamma di trinciatrici professionali e innovative.

L’azienda quest’anno lancia il suo nuovo progetto: la HYDRO PANTERA, trinciatrice idraulica pensata appositamente per i track-loader.

L’obbiettivo di Tierre è trovare la soluzione alle tipiche problematiche applicative, le quali spaziano dai piccoli argini o terreni incolti fino al forestale più arduo.

Con la nuova linea idraulica, il costruttore veneto si dedica alle esigenze del mercato delle attrezzature per i track-loader.

La polivalenza, caratteristica che rende queste macchine così efficienti, sta facendo riscuotere un’importante crescita a questa applicazione.

In particolare Hydro Pantera, grazie al brevetto della geometria adattiva, ha la capacità di operare in ogni tipo di terreno. Tierre offre una gamma di prodotto che si presenta con tre modelli con larghezze di lavoro da 1,60, 1,8 e 2,0 metri.

Con la progettazione di questa trinciatrice l’azienda si spinge verso la continua crescita del brand e ampliamento del proprio target di riferimento, superando così il confine del mercato prettamente agricolo.

 

La versione idraulica

La Hydro Pantera rappresenta la versione idraulica di PANTERA, uno dei modelli più venduti dalla ditta.

I tre modelli di Hydro Pantera – 160, 180 e 200 – sono adatti per track e skid loader con una minima potenza che va da 50 a 90 CV.

La loro larghezza di lavoro consente di affrontare lavori più impegnativi, in contesti dove anche le macchine più grandi fanno fatica ad operare. Si tratta quindi di attrezzature, viste anche le larghezze di lavoro, adatte per affrontare produzioni importanti in contesti dove macchine più grandi, fanno fatica a lavorare.

Al contempo si tratta di attrezzature più produttive rispetto a un comune escavatore dotato di trincia idraulica. Le portate idrauliche necessarie per l’utilizzo spaziano da 60 a 120 l/min, perciò a seconda del modello di track o skid loader, si può operare con impianti idraulici convenzionali o high-flow.

Le pressioni massime di lavoro rientrano in un range che va da 200 a 220 bar.

 

La qualità Hardox

Tierre ha la fama di utilizzare sempre materiali di alta qualità nella costruzione delle sue trinciatrici. Un esempio è l’impiego di acciai speciali, primo fra tutti l’Hardox. Quest’ultimo è il materiale che costituisce tutta la cofanatura interna a doppia cassa con intercapedine. È stato appositamente selezionato in quanto assicura la resistenza all’abrasione, di cui le trinciatrici professionali ne sono particolarmente soggette.

Il costruttore ha ampiamente soddisfatto le protezioni per la sicurezza richieste dalle norme CE.

Alcuni degli accorgimenti attuati per la gamma Hydro Pantera sono ad esempio il carter di chiusura delle cinghie di trasmissione, i cuscinetti rotore, il blocco valvole per la massima pressione e i motori ad ingranaggi in ghisa.

KONTAKT

CONTACTS

Via Valsugana, 24
35010 Curtarolo (PD) Italy
C.F. e P.IVA IT 0389 1060281

Phone +39 049 9620631
Fax +39 049 557139

commerciale@tierreonline.com
REA 345 184
Nominal capital € 100.000 

NEWSLETTER

Subscribe to keep you always up to date with TIERRE news!

Click here to subscribe!

AKTIE

© All Rights Reserved by Tierre Group S.r.l